Kabbalat Shabbat via Jerusalem
please read this great article!
News
Kabbalat Shabbat via Jerusalem
please read this great article!
Condividiamo questo link allo sito WUPJ per i seminari Webnair.
Cari Membri della Congregazione,
Vi stiamo pensando e speriamo che stiate riuscendo a gestire questa difficile situazione al meglio. Nessuno sa quando si tornerà alla normalità. Dobbiamo essere forti, mantenere aperte le comunicazioni con amici e famiglia anche se non possiamo essere con loro fisicamente. Almeno abbiamo Skype, Face Time, telefonini ecc.
Io e il direttivo siamo disponibili a ricevere chiamate o e-mail, se avete bisogno e volete parlarci. Se volete farci sapere come state gestendo la situazione o se state facendo qualcosa di particolare, che volete condividere con gli altri membri di Beth Shalom durante questo periodo di permanenza a casa, (soprattutto se si tratta di situazioni insolite o curiose), fateci sapere. Dobbiamo cercare di rimanere sereni durante questo periodo difficile. E’ importante rimanere in contatto e condividere i nostri pensieri e le nostre esperienze. Se avete qualcosa da comunicare lo potete fare via e-mail (bethshalom.milano@gmail.com) entro Martedì 17 Marzo, in modo che lo possiamo condividere con gli altri, Giovedì sera o Venerdì mattina prima di Shabbat.
Vi facciamo i nostri migliori auguri e sappiate che siete nei nostri pensieri.
Shabbat Shalom
Carey Bernitz, President
Carol Ross, Vice President
David Ross Honorary President
Francesca Strada, Board member
Cari amici,
Come ben sapete, le funzioni fisiche di Beth Shalom sono temporaneamente bloccate (ci scusiamo con quelli che non hanno ricevuto l’annuncio che è stato spedito settimana scorsa). Di conseguenza, per non perdere l'occasione di festeggiare Purim insieme, Rabbi Goor e Cantore Kent ci offrono la possibilità di trovarci online tramite Zoom, lunedì 9 marzo alle ore 18. Zoom è una piattaforma digitale che ci permetterebbe di ascoltare la lettura della Megillah e celebrare questo evento dalla comodità di casa, data l'impossibilità di aggregarci per via del Coronavirus. Di seguito troverete le istruzioni e il link per collegarvi per festeggiare Purim insieme.
https://zoom.us/meeting/219640554
ISTRUZIONI
1. Collegatevi un paio di minuti prima in modo che possiamo cominciare tutti insieme
2. Vi chiediamo di disattivare il vostro microfono, quando ci sono tante persone collegate su Zoom, e i microfoni soni tutti accesi, diventa caotico.
3. Collegatevi in costume, per esempio mettetevi un cappello o qualcos'altro di divertente. Credo che tutti noi abbiamo bisogno di una risata.
4. Versatevi un bicchiere di vino (o succo di frutta), in modo che possiamo tutti brindare insieme con un 'L'chaim'.
5. Quest'anno Purim su Zoom....l'anno prossimo a Milano!!!
Shabbat Shalom,
Carey e il Direttivo di Beth Shalom
A causa del Coronavirus, il Consiglio di Beth Shalom ha deciso di cancellare i riti per il 6 e il 7 marzo. Vi avvertiremo se potremo organizzare altre date in marzo, a dipendenza delle notizie nelle prossime settimane. tutte le funzioni, e gli eventi sono sospesi fino a nuove indicazioni da parte delle Istituzioni Ministeriale,
Ricordate che la cena di Pesach sarà mercoledì 8 aprile all'Hotel De La Ville. Più avanti vi manderemo tutti i dettagli.
È importante che cerchiamo di stare bene in questo momento difficile e ricordiamo che Beth Shalom è una grande famiglia: se necessario dobbiamo aiutarci e stare vicini tra noi.
Grazie e ci sentiamo quando avremo notizie più avanti.
Il Consiglio di Beth Shalom
Venerdi 6 Marzo. Il Cantore Evan Kent sarà con noi questo mese per condurci nelle funzioni. Il weekend inizierà alle 17:45 con la seconda discussione per i nostri membri più giovani presso la nuova sede dei nostri Kabbalat Shabbat a Lev Chadash, Piazza Napoli, 35. L’edificio è facilmente raggiungibile dalla linea verde della metro (fermata San Agostino) e poi prendendo il tram no. 4 in direzione piazza Napoli. Il tram si ferma proprio davanti all’ingresso.
Il Kabbalat Shabbat inizierà alle 19:00. Cantore Kent condurrà la funzione, a seguire la nostra cena di Shabbat. Vi preghiamo di farci sapere entro Martedì 3 Marzo se avete intenzione di partecipare e con che cosa contribuirete alla cena. Se, per circostanze impreviste, all’ultimo momento non riuscirete a venire, vi preghiamo di farcelo sapere, in modo che possiamo organizzarci per avere altro cibo. Siamo molto felici di poterci sedere tutti ai tavoli e di godere la celebrazione dello Shabbat insieme.
Shabbat, Sabato 7 Marzo 10:30 a.m. presso l’Hotel. Questo Sabato, la nostra funzione sarà condotta dal Cantore Evan Kent e includerà una lettura della Megillah con canzoni e dolci tradizionali per Purim. Vi invitiamo a portare degli Hamantaschen o qualsiasi altro tipo di rinfresco. Sia bambini che adulti possono mettersi in maschera per l’occasione. La bellissima voce del cantore Kent , garantirà uno Shabbat bellissimo e pieno di gioia.
Domenica 8 Marzo 17:00 Festa di Purima a Lev Chadash.
Lev Chadash organizzerà una festa di Purim condotta dal loro rabbino, , Rabbi Sylvia Rothschild, domenica pomeriggio alle 17.00 . Tutti i membri di Beth Shalom sono i benvenuti. Venite in maschera, portate degli Hamantaschen o qualsiasi altro tipo di rinfresco e divertitivi con noi.
7 febbraio Nuova iniziativa per i nostri adolescenti alle 17:45 seguita dal Kabbalat Shabbat alle 19:00. Prima del Kabbalat Shabbat, il Rabbino inizierà una serie di discussioni participative con i nostri adolescenti alle 17:45 nella nostra nuova casa per il Kabbalat Shabbat presso Lev Chadash - Piazza Napoli, 35. Il Rabbino Goor ha inviato una lettera ai genitori per incoraggiare i loro ragazzi a partecipare. Vi preghiamo di cercare di assicurarvi che avremo la loro partecipazione.
Se accompagnate i ragazzi e avete un’ora da riempire, possiamo incontrarci tutti a prendere un bicchiere di vino insieme nel bar più vicino a Lev Chadash.
Il Kabbalat Shabbat inizierà alle 19:00. Il nostro Rabbino Donald Goor condurrà la funzione, a seguire la nostra cena di Shabbat. Vi preghiamo di farci sapere entro martedì 4 febbraio se avete in programma di partecipare e con che cosa contribuirete alla cena. Se, per circostanze impreviste, all’ultimo momento non riuscirete a venire, vi preghiamo di farcelo sapere, in modo che possiamo organizzarci per avere altro cibo. Siamo molto felici di poterci sedere tutti ai tavoli e di godere la celebrazione dello Shabbat insieme.
Shabbat, sabato 8 febbraio alle 10:30 presso l’Hotel. Siamo onorati di avere il Rabbino Bernhard Mehlman, Studioso Senior presso il Temple Israel di Boston con noi per Shabbat. Verrà da Roma per partecipare alla nostra funzione. Il Rabbino Mehlman è Professore di Midrash e Omiletica all’Hebrew Union College di New York. Il Rabbino Mehlman è stato il primo Rabbino residente di Beth Shalom nel 2007 e 2008. La sua saggezza, conoscenza e personalità cordiale e disponibile sono state vitali al principio dello sviluppo iniziale di Beth Shalom.
Speriamo che farete tutto il possible per essere con noi in questo Shabbat speciale per dare il bentornato al Rabbino Mehlman. Il Rabbino Goor condurrà la nostra funzione, mentre il Rabbino Mehlman ci offrirà un Dvar Torah. Questo Shabbat sarà memorabile, vi aspettiamo!
Ascolta Rabbi Whiman sul Jewish Journal
Dear Friends,
We invite you to read the Rabbis Blog this week. We would like to take this occasione to wish you all a Shana Tova and remind you that Rosh HaShanah services will be held on Monday 30 th of September at 10:30 at the hotel
Let all your names be inscribed in the book of life.
Shabbat Shalom,
Dear Friends
Lev Chadash has kindly extended an invitation to us at Beth Shalom to join them at their Rosh HaShana dinner at the same price as their members.
Shavua Tov,
Carey e and the Board of Beth Shalom
Dear Friends,
In preparation for the High Holidays, please check out this wonderful video (click on the link below) created by Rabbi Don Goor and Cantor Evan Kent. A great way to fully embrace the spirit of these important holidays.
https://drive.google.com/open?id=168RJzuwACuty86lrHm3QiJ5kKKbWRRsp
Today is Yom Hashoah - Holocaust Memorial Day.
The full name of the day commemorating the victims of the Holocaust is “Yom Hashoah Ve-Hagevurah“– literally the “Day of (Remembrance of) the Holocaust and the Heroism.” It is marked on the 27th day in the month of Nisan — a week after the seventh day of Passover, and a week before Yom Hazikaron (Memorial Day for Israel’s fallen soldiers).
https://www.myjewishlearning.com/…/yom-hashoah-holocaust-…/…
The Beth Shalom community joins with the entire Jewish world in mourning the passing of Rabbi David Goldberg, Rabbi Emeritus of London's Liberal Jewish Synagogue. Rabbi Goldberg was a principal founder of the Progressive Movement here in Italy, and we, at Beth Shalom, remember him for all the assistance, participation and words of wisdom that he gave us during our formative years. Our Siddurim , as well as the Haggadah ,which we recently used, are all based on those of London's Liberal Jewish Synagogue and Rabbi Goldberg played a major role in helping us produce them. He was a brilliant thinker, honest, outspoken and with a keen sense of humor.
May his memory be of a blessing.